(31 ottobre 2019) Obiettivo Saronno risponde all’ avv. Filippo Germinetti

Durante l’Arena biancoceleste aperta da IlSaronno sulle prossime elezioni, abbiamo ascoltato l’intervista all’Avv. Filippo Germinetti.

Siamo stati chiamati in causa relativamente a tre temi cui desideriamo rispondere puntualmente.

1) L’Avv. Germinetti sostiene che non abbiamo un programma. Siamo persuasi che si sia confuso con un’altra lista, visto che Obiettivo Saronno è l’unica realtà ad aver presentato in anteprima un programma strutturato e lungimirante, che non ha ancora adesso l’attuale Amministrazione, pur essendo alla fine del proprio mandato.

2) Curiosa l’osservazione sul fatto che non troviamo sinergie con altre entità. Se l’accusa è il fatto di rappresentare una realtà nuova, la quale non ha nulla da spartire con la vecchia politica che ha fatto ben poco per Saronno, la prendiamo come un complimento. In un contesto come quello attuale, dove molte forze si vogliono attaccare al carro del vincitore padano semplicemente indossando una felpa, oppure litigano sugli ideali, dimenticando di volare all’altezza delle esigenze concrete della gente, ci sentiamo davvero la forza del rinnovamento!

3) Abbiamo conferma che le critiche siano gratuite quando parla di “contrasti interni su chi sarà il candidato sindaco”. Obiettivo Saronno nasce come un’associazione di persone con alle spalle tanta progettualità, motivati a cambiare Saronno, nello spirito dell’ascolto e del confronto (lo dimostrano gli incontri programmati con la cittadinanza). Con questo animo, da questa arena aperta a tutti, troveremo insieme il sindaco per Saronno.

Le Sue considerazioni infondate ricordano quei post superficiali di politica spicciola che troviamo sul web e che si annullano con il loro stesso anonimato. Qui Le diamo onore di averci messo la faccia, ma Le contestiamo di aver raccolto lo stesso spirito approssimativo degli haters dei social, divulgando notizie errate senza essersi informato e senza averci interpellato.

La invitiamo a confrontarsi con noi. La accoglieremo volentieri ai nostri incontri che organizziamo e ascolteremo la Sua voce.

Vogliamo concludere con le Sue stesse parole: “la politica è un’attenzione alla propria città”; la politica è “guardare alla realtà”; abbiamo bisogno di “una visione di città che vada oltre il quinquennio”.

Ebbene. Obiettivo Saronno è tutto questo.

Obiettivo Saronno

Translate »