7 agosto 2020 – COMUNICATO STAMPA – CITTA’ DI SARONNO AL VIA AI LAVORI DA SETTEMBRE PER LA REALIZZAZIONE DEL “GIARDINO DELLE RIMEMBRANZE”





COMUNICATO STAMPA – CITTA’ DI SARONNO
AL VIA AI LAVORI DA SETTEMBRE PER LA REALIZZAZIONE DEL “GIARDINO DELLE RIMEMBRANZE”


(Saronno, 7 agosto 2020) Con delibera di Giunta Comunale n.114 del 4 agosto 2020 è stato approvato il progetto esecutivo per la “Realizzazione Giardino delle Rimembranze presso il Cimitero di via Milano”. Il Regolamento Regionale n. 6 del 2004 prevede infatti che tutti i comuni siano dotati di un Piano Cimiteriale che contempli la presenza di un giardino idoneo per la dispersione delle ceneri. Il Piano Cimiteriale di Saronno era stato approvato precedentemente con delibera di Consiglio Comunale n.6 del 28.01.2015 e verrà realizzato secondo gli indirizzi di programmazione triennale 2020-2022. La cifra complessiva per la creazione del Giardino delle Rimembranze è di 35 mila euro e i lavori partiranno a settembre.
Il Sindaco
Alessandro Fagioli
: “Si tratta dell’ennesimo intervento al Cimitero di via Milano. Con questo servizio aggiuntivo richiesto dai cittadini, si dimostra nuovamente la sensibilità e l’attenzione ai luoghi dove riposano i nostri cari”.
L’Assessore ai Lavori Pubblici
Dario Lonardoni
: “Con questo intervento iniziamo una serie di lavori per ampliare il servizio del Cimitero. A settembre partirà la realizzazione di 20 loculi e 70 cinerari ed è in fase di progettazione il nuovo corpo H del valore approssimativo di 400 mila euro e che metterà a disposizione circa 400 loculi e 800 cinerari.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *