17 ottobre 2020 – Contagi in aumento, desolante il silenzio di Licata

Dichiarazioni portavoce Lega Lombarda Saronno
Contagi in aumento, desolante il silenzio di Licata
La situazione appare numericamente ben più grave dei mesi di lockdown, ma col nuovo sindaco il PD non lamenta alcuna criticità.
Saronno, 17 ottobre
Con i casi di contagio in aumento, ci aspetta una stagione di strenua resistenza: Resistenza al virus con il quale dovremo convivere fino al vaccino o ad una cura immediata ed efficace, una convivenza nella quale dovremo soprattutto garantire le scuole ai nostri figli, priorità numero uno e non discutibile, nonché una vita per tutti noi quanto più normale possibile. Ce la possiamo fare e soprattutto ce la dobbiamo fare.
Il 17 Agosto 2020, il Consigliere Comunale Licata dichiarava a mezzo stampa “A Saronno dopo un mese con circa 2 casi abbiamo registrato un caso al giorno negli ultimi 3 mesi. C’è da preoccuparsi? Con un cliché consolidato il sindaco non proferisce verbo, in un desolante silenzio che anzi, si tradurrà in una risposta piccata ed infastidita, sua o dei suoi sodali, questo autunno servirà un condottiero che sappia incoraggiare e motivare la nostra comunità alla Resistenza e traghettarci verso le acque più tranquille possibili”.
A 10 giorni dalla proclamazione di quel prode condottiero, a Saronno si sono registrati 60 positivi al Covid con un’allarmante media di 6 casi al giorno.
Sono io ora chiedere al Consigliere Licata, se alla luce di questi drammatici dati, ci sia da preoccuparsi o dobbiamo semplicemente attendere che questi dati ci vengano comunicati a reti unificate dal nuovo condottiero.
Coraggio Saronno, sempre!
Claudio Sala
Segretario Lega Lombarda Saronno

Translate »