FABRIZIO TURBA : SOTTOSEGRETARIO ALLA PRESIDENZA DI REGIONE LOMBARDIA “ELETTRIFICAZIONE DELLA COMO-LECCO SI FARÀ, HA VINTO IL TERRITORIO”

FABRIZIO TURBA – SOTTOSEGRETARIO ALLA PRESIDENZA DI REGIONE LOMBARDIA

TURBA: “ELETTRIFICAZIONE DELLA COMO-LECCO SI FARÀ, HA VINTO IL TERRITORIO”

(6 maggio 2021) “Il Governo ha accettato la proposta di Regione Lombardia di inserire nel Pnrr (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) il progetto dell’elettrificazione della linea ferroviaria Como-Lecco, un risultato importante ottenuto grazie all’impegno della Regione e alla Lega al Governo”. Lo annuncia il sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia, Fabrizio Turba.

“E’ un’ottima notizia per il nostro territorio e per i circa 5.000 lavoratori frontalieri – ha esclamato – ai quali certamente la nuova infrastrutturale renderà gli sposamenti più agevoli. Inoltre, la nostra Provincia ne trarrebbe enormi vantaggi per gli scambi commerciali. Ringrazio dunque i rappresentanti della Lega in Parlamento e al Governo, soprattutto il Sottosegretario, comasco, Nicola Molteni, sempre attento alle esigenze della Comunità Comasca e Viceministro alle Infrastrutture Alessandro Morelli”.

“Adesso però non bisogna mollare – avverte Turba – per non sprecare un’occasione storica, per questo è indispensabile che RFI non perda tempo e si affretti nelle varie fasi progettuali dell’opera per arrivare finalmente a tagliare il traguardo e fare in modo che il progetto diventi realtà”.

Translate »