4 ottobre 2021 – da Mauro Rotondi. Summit di Psicologia 2021 – Seconda edizione

Summit di Psicologia 2021 – Seconda edizione

Si conclude oggi 3 Ottobre la due giorni dedicata alla divulgazione di tematiche psicologiche presso la biblioteca di Saronno dal titolo “Dalla pandemia alla post pandemia: un viaggio tra ansia, panico e depressione”

L’evento patrocinato dal comune di Saronno, dall’ordine degli Psicologici della Lombardia e da alcune Associazioni Private ( MCT e S.I.S.T) è stato organizzato dal dal Centro di Psicoterapia integrato CPI diretto dalla dr.ssa Beccia e

Centro Interapia, diretto dal Dr. Simone Sottocorno.

Le due giornate hanno visto l’intervento di diversi professionisti del settore della salute mentale di Saronno sia pubblici che privati. 

Il summit è stato aperto dall’ assessore Pagani del Comune di Saronno che ha espresso parole di elogio per l’idea che sottende al progetto, inoltre Il Tg3 Lombardia ha dedicato un servizio nell’edizione delle 19:30 di sabato primo ottobre.

In ordine di apparizione si sono susseguiti i professionisti coinvolti di Saronno: la dott.ssa Paola Marinoni, Dott.ssa Nerella Selvatici e Dott. Roberto Banzi, Dott. Simone Sottocorno, Dott.ssa Laura Giudici, Dott.ssa Maria Pia TotaroDott.ssa Gaia Guggeri, Dott.ssa Anna Maria Mirto, Dott.ssa Laura Beccia,  Dott. Edoardo Perini, Dott.ssa Elisa Spada, Dott.ssa Francesca Fabiani, Dott.ssa Sara Maestroni, dott. Tiziano Monea. Il dott. Sottocorno ha coordinato durante le due giornate i lavori e le tavole rotonde.

L’evento è stato inoltre impreziosito dalla partecipazione di tre ospiti esterni Dott. Marco Schneider, Professor Giovanni Maria Ruggiero e  Prof. Diego Sarracino.

Tutti gli interventi sono stati volti alla divulgazione delle tematiche psicologiche cercando di fornire al pubblico chiavi di lettura e strumenti per comprendere alcuni dei meccanismi di carattere psicologico che hanno coinvolto la popolazione prima e dopo la pandemia.

Sul sito https://www.summitpsicologia.it è possibile ottenere i dettagli di ogni singolo evento e nei prossimi giorni sarà possibile vedere i video di ogni singolo intervento e scaricare le slide.

La partecipazione del pubblico è stata molto calda nella giornata di Sabato e molti hanno seguito l’intervento dei professionisti tramite lo streaming online.

Translate »