(12 novembre 2019) Keramos off Gallery Inaugurazione sabato 23 novembre 2019 al Museo Gianetti

Comunicato stampa

KÉRAMOS OFF GALLERY

Inaugurazione sabato 23 novembre 2019

Lo scorso ottobre il Museo della Ceramica G. Gianetti ha festeggiato i suoi 25 anni dall’apertura della casa-museo, della collezione Gianetti e degli spazi espositivi.

L’evento ha dato inizio ad una serie di appuntamenti, il primo fra questi è KÉRAMOS OFF GALLERY, una mostra collettiva itinerante, di opere in ceramica moderna e contemporanea.

Questa mostra nasce dalla collaborazione con la Galleria GulliArte di Savona, in particolare con Antonella Gulli, titolare e curatrice  dell’omonima galleria. L’intento è quello di mostrare una panoramica di parte dell’arte ceramica, unendo, in un’unica rassegna, artisti contemporanei e del Novecento, italiani e stranieri che lavorano in Italia.

L’inaugurazione avrà luogo sabato 23 novembre alle ore 18 e la mostra sarà visitabile fino al 21 dicembre 2019.

Numerosi saranno gli artisti, figure eterogenee che hanno come comune denominatore l’utilizzo dell’argilla, modellata, cotta o decorata in modo unico  e diverso:

Elysia Athanatos, Sara Baruzzi, Narciso Bresciani, Licia Cicala, Mirco Denicolò, Evandro Gabrieli, Maria Heyerdhal, Enzo L’Acqua, Giorgio Laveri, Adriano Leverone, Sandro Lorenzini, Andrea e Marcello Mannuzza, Gulielmo Marthyn, Giorgio Moiso, Brenno Pesci, Carlo Pizzichini, Ylli Plaka, Renza Sciutto, Beppe Schiavetta, Carlo Sipsz.

Con il Patrocinio di:

Comune di Saronno, Città di Savona, Comune di Albisola Superiore, Comune di Albisola Marina, Comune di Terzorio, AICC Associazione Italiana Città della Ceramica

Travel Partner:

TRENORD s.r.l.

Collaborazioni e Support: Festival Internazionale della Maiolica, Associazione Paraxo
La Fornace, MeeTTTingpoint, Lampi Creativi

INFORMAZIONI:

Inaugurazione sabato 23 novembre ore 18, ingresso gratuito

Dal 23 novembre, martedì e giovedì dalle 15 alle 18, sabato dalle 15 alle 19. Ingresso libero

Museo della Ceramica G. Gianetti

Via Carcano 9, 21047 Saronno (VA)

Tel. 029602383 – Email: info@museogianetti.it

Canali social: facebook – instagram – pinterest – youtube

Elisa Rossini

Segreteria

Museo Giuseppe Gianetti

Translate »