(11 dicembre 2019) – NUOVI INTERVENTI DELLA POLIZIA LOCALE PER GARANTIRE LA SICUREZZA DEI SARONNESI A 360°

COMUNICATO STAMPA – AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI SARONNO

NUOVI INTERVENTI DELLA POLIZIA LOCALE PER GARANTIRE LA SICUREZZA DEI SARONNESI A 360°

(Saronno, 11 dicembre 2019) Proseguono i controlli serali della Polizia Locale volti alla sicurezza stradale e alla prevenzione al degrado urbano. Il servizio, svoltosi la settimana scorsa e durato fino alle ore 24:00, ha coinvolto due unità mobili impiegate in posti di controllo fissi in via Varese nord e sud e una pattuglia dinamica dedicata al controllo di alcuni siti quali parchi via Da Vinci, zona traffico limitato con particolare riferimento alla vecchia pretura, zona stazione e retro. Contestata qualche violazione al codice della strada e un sequestro di un’autovettura priva di copertura assicurativa. Il giovane conducente cerianese ha dovuto proseguire la serata a piedi. Tranne questi piccoli episodi, si è registrata una situazione di una città tranquilla e ordinata.

Altri interventi sono stati effettuati nelle ultime due settimane con controlli a pubblici esercizi di ristorazione volti alla tutela del consumatore amante del pesce crudo. Nello specifico gli agenti nel corso dell’attività ispettiva hanno accertato alcune irregolarità che hanno portato all’elevazione di sanzioni per circa 6.000 euro. Gli accertamenti hanno riguardato la tracciabilità della conservazione e utilizzo degli alimenti secondo quanto previsto dalle istruzioni indicate sul piano di autocontrollo redatto dalle stesse attività e nel particolare sulle procedure di abbattimento e tracciabilità del prodotto pesce fresco.

“Nuovi interventi dei nostri agenti per garantire la sicurezza dei nostri concittadini a 360°, in questo caso sia dal punto di vista stradale che di quello alimentare L’attività della nostra Polizia Locale, in questi anni, si è concentrata capillarmente su tutta la città per garantire il pieno rispetto della legalità e nel caso specifico della libera concorrenza”. Lo dichiara il Sindaco di Saronno, Alessandro Fagioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *