19 novembre 2020 – Fabrizio Turba : “DAL PD BASTA FALSITA’, SUL NOSTRO TERRITORIO USCA ATTIVE 7 GIORNI SU 7 12 ORE AL GIORNO”

COMUNICATO STAMPA
SOTTOSEGRETARIO CON DELEGA AI RAPPORTI CON IL CONSIGLIO REGIONALE – FABRIZIO TURBA
“DAL PD BASTA FALSITA’, SUL NOSTRO TERRITORIO USCA ATTIVE 7 GIORNI SU 7 12 ORE AL GIORNO”
(Milano, 17 novembre 2020) “Voglio ricordare al consigliere del Pd Orsenigo, che non perde occasione per criticare la Regione, che contrariamente da quanto afferma, la Lombardia ha già utilizzato interamente le risorse previste per le USCA, pari a 1,5 milioni di euro e che tali Unità sono attive 7 giorni su 7 senza sosta per 12 ore al giorno (dalle ore 8 alle ore 20), un lavoro e una programmazione importante e certamente complessa ma che l’ATS Insubria sta gestendo un impegno per assistere il maggior numero di comaschi; nella stessa ATS turnano ben 98 medici, numero considerevole”. Lo chiarisce il sottosegretario di Regione Lombardia con delega ai Rapporti con il Consiglio regionale, Fabrizio Turba, a seguito delle affermazioni del consigliere del Pd Angelo Orsenigo.
“Ritengo utile – ha detto ancora – replicare alle accuse del consigliere anche per quel che concerne gli assistenti sociali. La procedura di reclutamento è stata subito aperta a luglio e lo è tuttora ma purtroppo al momento hanno accettato l’incarico solo due professioniste che sono regolarmente in servizio. Il nostro auspicio è certamente quello che possano parteciparvi più persone per offrire un servizio ancora maggiore”.
“Personalmente – ha concluso il sottosegretario – mi sarei aspettato che almeno durante una situazione così difficile per i Lombardi da parte dell’opposizione ci fosse maggiore collaborazione e non sempre e solo le solite polemiche politiche, tra l’altro argomentate su dichiarazioni non vere, ma purtroppo si preferisce pensare ad attaccare la Regione piuttosto che risolvere l’emergenza”.
Translate »