2 dicembre 2021 – Torna al Giuditta Pasta mercoledì 8 dicembre 2021, ore 21.00 un appuntamento molto amato negli anni passati: la Vetrina Corografica dedicata ai talenti emergenti del mondo della danza.





Torna al Giuditta Pasta mercoledì 8 dicembre 2021, ore 21.00 un appuntamento molto amato negli anni passati: la Vetrina Corografica dedicata ai talenti emergenti del mondo della danza.
 
Un incontro creativo aperto a tutte le scuole del territorio. Un’occasione durante la quale aspiranti professionisti, allievi o semplici appassionati, hanno l’occasione di esibirsi sullo stesso palco calcato da prestigiose compagnie.
 
La Vetrina di Danza 2021 non è solo una preziosa opportunità per mostrare il proprio lavoro: è soprattutto un momento privilegiato per incontrarsi, comunicare, confrontarsi e ritornare a respirare bellezza, arte, espressività.
 
C’è ancora la possibilità di partecipare inviando la propria candidatura a: educazione@teatrogiudittapasta.it.
 
Madrina della serata sarà la grande ballerina Beatrice Carbone.
Figlia d’arte, ha iniziato a studiare danza con la madre Iride Sauri e a 15 anni è entrata a far parte della scuola di ballo del Teatro alla Scala di Milano. Dopo il diploma si inserisce nel corpo di ballo del Teatro e dopo pochi mesi le vengono affidati ruoli da solista e da prima ballerina, vincitrice di vari premi tra cui il Premio Positano, il Premio Acquidanza, il Premio la Giara d’argento, il Premio Les Étoiles de la Danse a Cannes nel 2007, durante gli anni da solista del Teatro alla Scala di Milano ha ballato con il grande Roberto Bolle.
 
Beatrice Carbone proporrà anche una Masterclass aperta ai giovani danzatori domenica 5 dicembre. Pochi i posti ancora disponibili. Per info e iscrizioni consultare il sito: www.teatrogiudittapasta.it.
 
Per la Vetrina di Danza ci sono ancora biglietti disponibili (12-8 euro), acquistabili online e al botteghino.
 
Video intervista BEATRICE CARBONE: https://www.youtube.com/watch?v=rsvySdyrUSk
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *