9 febbraio 2022 – CS: primo incontro tematico Officina Vivaio e lancio piattaforma di discussione online




OFFICINA VIVAIO: AL VIA GLI INCONTRI TEMATICI E LA PIATTAFORMA ONLINE


Si terrà martedì 15 febbraio alle 20.30, presso l’Auditorium della palestra Aldo Moro di Saronno, l’incontro pubblico dal titolo “L’Armatura del progetto: il parco da 60.000 mq”, primo appuntamento tematico di Officina Vivaio, il percorso di presentazione e ascolto che Saronno Beni Comuni sta portando avanti riguardo al progetto sull’area ex-Isotta Fraschini.


Tema della serata, naturalmente, sarà il parco all’interno dell’area dismessa oggetto di rigenerazione. Si parlerà quindi del patrimonio arboreo, dei criteri di ripopolazione, del bosco e della sua possibile gestione, delle bonifiche. Interverranno, in qualità di relatori, Francesco Radrizzani, agronomo, e Luca Pizzi, geologo, i professionisti che si sono occupati degli interventi sull’area ex-Isotta. Al termine della presentazione, come già accaduto negli incontri introduttivi, sarà possibile per i presenti porre delle domande. La serata sarà anche trasmessa in streaming sui canali social di Vivaio Saronno e le domande più interessanti verranno sottoposte ai relatori.


Tutti coloro che volessero partecipare in presenza, con accesso regolamentato fino a esaurimento posti secondo le normative Covid vigenti, devono prenotare il proprio posto sul sito vivaiosaronno.org/events.


Inoltre, sempre sul sito vivaiosaronno.org, verrà resa attiva entro il fine settimana una piattaforma di discussione online nella quale verranno presentati di volta in volta gli incontri, mettendo a disposizione di tutti le presentazioni mostrate nel corso delle varie serate e permettendo a tutti coloro che lo desiderassero, previa registrazione al sito, di porre domande e approfondimenti.





Translate »