(14 novembre 2019) Nuovi controlli anti-droga della Polizia Locale

COMUNICATO STAMPA – AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI SARONNO

NUOVI CONTROLLI ANTI-DROGA DELLA POLIZIA LOCALE

(Saronno, 14 novembre 2019) Nell’ambito degli indirizzi dati dal Sindaco Alessandro Fagioli, la Polizia Locale ieri notte, mercoledì 13 novembre, ha effettuato un nuovo servizio mirato alla prevenzione e repressione della microcriminalità e nello specifico al contrasto dello spaccio e consumo di droga con l’ausilio del cane.

Non è la prima volta che la Polizia Locale effettua questo tipo di servizio, sono infatti molti gli interventi svolti dagli agenti in questi anni di Amministrazione Fagioli. Un controllo della città che spesso viene effettuato anche in collaborazione con le Forze dell’Ordine: Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia di Stato.

Nello specifico l’intervento in questione ha dato il seguente riscontro: sono stati ritrovati 195,20 grammi di Hashish abbandonati in zona stazione; è stato denunciato un ragazzo 18enne trovato in possesso di 12 dosi di Marijuana del peso complessivo di 6,38 grammi ed è stato segnalato alla Prefettura di Varese, quale consumatore di sostanze stupefacenti, un minorenne straniero di 17 anni trovato con 2,30 grammi di Marijuana.

“La droga continua ad essere uno dei principali problemi della nostra società in quanto diventa sempre più difficile debellare il problema. In questi anni con i diversi sopralluoghi fatti, ho avuto modo di ‘conoscere’ tanti ragazzi e ragazze che a causa dell’uso di stupefacenti hanno perso il senso della dignità umana e precluso il loro futuro. E’ certamente compito delle istituzioni aiutare le famiglie a far emergere tali problematiche, soprattutto quando si è in presenza di minorenni, così che possano adeguatamente intervenire”. Lo dichiara il Sindaco di Saronno, Alessandro Fagioli

Translate »